La nostra storia

Un salto nella cucina del medioevo, tra spade, lance, scudi, cavalieri e scudieri. Sedetevi al nostro banchetto, assaggiate le nostre prelibatezze. Taverna Ludwig è garanzia di gusto e qualità in un’ambientazione unica e suggestiva. La nostra pizza ed i nostri piatti sono sinonimo di eleganza e ricercatezza. Taverna Ludwig si trova a Potenza in via della Chimica 117/119/121.

La nostra storia inizia da molto lontano, la Taverna è sempre stata un punto di ritrovo nei crocevia dell’antichità. Tanti racconti e romanzi sono stati ispirati dagli aneddoti dei viandanti riuniti intorno ad un focolare con un bicchiere di idromele o di buona birra a fargli compagnia. Ludwig è il nome di un cavaliere che affascinava sempre con i suoi racconti. Si vocifera fosse pagato dall’oste per intrattenere i commensali, perché le sue storie erano così belle da far consumare sempre lauti pasti. La voce si sparse così tanto che in molti accorrevano in città e quando chiedevano in giro gli veniva sempre indicata la Taverna Ludwig.

Questa storia è stata tramandata per così tanto tempo che abbiamo deciso di farla rivivere nei nostri piatti, facendovi assaporare in chiave moderna le nostre specialità. La Taverna Ludwig vi accoglierà cari viandanti, fidatevi, ve ne andrete felici e ristorati come la tradizione medioevale impone.